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.°Scarface°..
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Dark Souls
CITAZIONEData di uscita: 6 ottobre 2011
Dark Souls è un Action, Gioco di Ruolo
Sviluppato da From Software
Pubblicato da Namco Bandai
Distribuito da Namco Bandai Partners
La guida esclusiva di Dark Souls
La principale differenza è che invece di avere un gioco con una zona centrale (il Nexus), dove poter accedere a ogni singola zona del gioco, in Dark Souls abbiamo un mondo intero, per raggiungere un determinato posto, quindi, dovrete per forza di cose, farvi la strada a piedi, fino a che non troverete il Lord Vessel, che vi consentirà di teletrasportarvi tra i vari falò. Le magie e le fiaschette curative (Estus) ora hanno un numero di usi limitato, con la visita a uno dei falò questo numero tornerà al suo massimo. Per quanto concerne l'online gaming, per aiutare un altro giocatore il metodo è rimasto quello della pietra con la quale lascerete il vostro segno da cui potrete essere evocati, per invadere invece il discorso è abbastanza diverso, o usate le pietre dell'occhio rosso rotte (ma dovrete essere in forma umana), oppure dovete entrare in una delle varie Covenant; alcune di queste Covenant vi permetteranno di invadere i mondi altrui. Il peso degli oggetti nell'inventario ora è sparito, quindi potrete girare con ogni oggetto trovato senza ricevere malus. Non esiste più la tendenza del mondo, ma esiste una Covenant che consente ai giocatori di rendere una zona molto più difficile da affrontare. Non esiste nemmeno più la tendenza del personaggio, ora le uniche due condizioni sono umano e morto, da umano potrete evocare altri giocatori e venire invasi, inoltre la percentuale di trovare oggetti rari aumenta, da morti questa volta conserverete tutti i vostri punti vita, ma non potrete evocare e non potete venire invasi. Per l'evoluzione delle armi ed armature, dovrete prima trovare i vari tizzoni sparsi per il gioco, e una volta trovati dovrete offrirli al fabbro specifico. Per tutto il resto, Dark e Demon's Souls sono identici, stessa interfaccia grafica e stessi comandi.Introduzione
Vitalità: Aumenta i PV
Affinità: Aumenta il numero di slot per magie
Resistenza: Aumenta le resistenze del personaggio
Forza: Utilizzata per poter usare alcuni tipi di armi e scudi
Destrezza: Utilizzata per poter usare le armi da tiro
Stamina: Aumenta la stamina del giocatore e il peso massimo trasportabile
Intelligenza: Aumenta la potenza degli incantesimi
Fede: Aumenta la potenza degli incantesimi
Le classi sono più uno spunto di partenza, scegliendo la classe deciderete più che altro come affrontare le prime fasi del gioco, magari anche solo per decidere se siamo più adatti a uno stile di gioco da mago, piuttosto che da guerriero brutale. Infatti non avremo nessun limite nella crescita del nostro personaggio.
Guerriero
Livello: 4
Vitalità: 11
Affinità: 9
Resistenza: 11
Forza: 13
Destrezza: 13
Stamina: 11
Intelligenza: 9
Fede: 9
Cavaliere
Vitalità: 14
Affinità: 10
Resistenza: 11
Forza: 11
Destrezza: 11
Stamina: 10
Intelligenza: 9
Fede: 11
Questo personaggio inizierà il gioco nella Covenant "Via Del Bianco"
Viandante
Vitalità: 10
Affinità: 11
Resistenza: 10
Forza: 10
Destrezza: 14
Stamina: 12
Intelligenza: 11
Fede: 9
Ladro
Vitalità: 9
Affinità: 11
Resistenza: 9
Forza: 9
Destrezza: 15
Stamina: 10
Intelligenza: 12
Fede: 11
E' l'unico personaggio che parte di base con la "Chiave Universale"
Bandito
Vitalità: 12
Affinità: 8
Resistenza: 14
Forza: 14
Destrezza: 9
Stamina: 10
Intelligenza: 8
Fede: 10
Cacciatore
Vitalità: 11
Affinità: 9
Resistenza: 11
Forza: 12
Destrezza: 14
Stamina: 11
Intelligenza: 9
Fede: 9
Stregone
Vitalità: 8
Affinità: 15
Resistenza: 8
Forza: 9
Destrezza: 11
Stamina: 8
Intelligenza: 15
Fede: 8
Piromante
Vitalità: 10
Affinità: 12
Resistenza: 11
Forza: 12
Destrezza: 9
Stamina: 12
Intelligenza: 10
Fede: 8
Chierico
Vitalità: 11
Affinità: 11
Resistenza: 10
Forza: 12
Destrezza: 8
Stamina: 10
Intelligenza: 8
Fede: 14
Discriminato
Vitalità: 11
Affinità: 11
Resistenza: 11
Forza: 11
Destrezza: 11
Stamina: 11
Intelligenza: 11
Fede: 11
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Doni iniziali
Durante la creazione del personaggio potrete decidere di cominciare il gioco con uno dei seguenti doni.
Benedizione Divina: una pozione con la quale curerete tutti i vostri PV e rimuoverete ogni status negativo. Un solo uso.
Bombe di fuoco: comincerete il gioco con 10 bombe di fuoco oscure.
Doppia Umanità: inizierete il gioco con l'oggetto doppia umanità, se usato vi darà immediatamente due punti Umanità.
Binocolo: oggetto per osservare a lunga distanza.
Pendente: oggetto senza effetti, ma che può essere scambiato più avanti nel gioco.
Chiave Universale: unico oggetto non reperibile nel gioco, è la stessa chiave del ladro, permette di aprire alcune porte all'interno del mondo.
Anello: aumenta i PV del 5%.
Anello della strega: permette di poter parlare con la Strega del Caos "Quelaag" quando la incontrerete nel gioco.
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Le Covenant
Le Covenant sono delle vere e proprie fazioni all'interno del gioco, entrare a far parte di una di esse cambierà totalmente l'esperienza del gioco, sia online che offline, ognuna di esse ha determinate regole, e i patti con esse possono essere recisi, ma riceverete dei malus.
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La Via del Bianco
Patto per chi desidera aiutare gli altri giocatori, per i membri di questa Covenant sarà più facile trovarsi, inoltre aumenterete il potere dei miracoli. Se romperete il patto riceverete un malus di -1 al numero di fiaschette Estus. Per entrare, parlate con Petrus al falò iniziale.
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Guardia della Principessa
I membri di questo patto saranno facilitati nel trovarsi online, avrete accesso a due nuovi miracoli. Se rompete il patto uccidendo Gwynevere, l'area di Anor Londo diventerà scura. Per entrare in questa Covenant parlate con Gwynevere.
continua...
multiplayer.