[Soluzione Completa/Trucchi/Trofei] Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .°Scarface°.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metal Gear Solid V: Ground Zeroes


    Fonte: games.it
    Autore: Simone "Guybrush89"





    metal-gear_2



    CODICE
    Piattaforma: ps3, xbox 360, ps4, xbox one
    Genere: stealth / action
    Sviluppatore: konami
    Distributore: halifax
    Numero giocatori: 1
    Età consigliata: 18+
    Prezzo: n.d.
    Data di uscita: 20 marzo 2014



    Cari appassionati, ecco un importante resoconto di quello che bisogna sapere prima di immergersi nel nuovo capitolo di Metal Gear Solid:
    Non si tratta di Metal Gear Solid V, o meglio, immaginatelo come la missione tutorial che vi addestra ai comandi situata all’inizio di ogni capitolo della serie. Ground Zeroes è una lunga demo di due ore ( dopo aver scoperto cosa fare la longevità cala a nemmeno un’ora ) che mostra cosa ci attende nel futuro capitolo Phantom Pain. Una gigantesca missione tutorial di un altro gioco che uscirà, si spera, nel lontano 2015, perché dopo aver finito Ground Zeroes vi sembrerà lontano, molto lontano visto che in sole il due ore il gioco è capace di sollevare una grande quantità di misteri che troveranno risposta solo tra un anno.

    Ground Zeroes è totalmente ambientato in una sola location, una base americana situata su una costa rocciosa. Un solo scenario però capace di mostrarci tutte le potenzialità della nuova visione che Kojima ha della sua epopea spionistica. Un open world-stealth, senza che nessuno dei due generi intacchi in alcun modo l’altro. Entrambi vengono posti sotto il riflettore principale dando la possibilità al giocatore di sviluppare un’avventura che non sarà mai uguale alle precedente. Rigiocabilità è senz’altro la parola chiave su cui si fonda la filosofia del ritorno di Snake, ma non solo, si parla anche di esplorazione e, soprattutto, pianificazione, perché dopo aver studiato il “terreno” di gioco il giocatore avrà la totale possibilità di scegliere come portare a termine l’obbiettivo finale della missione avanzando lungo il cammino a lui più favorevole. Attenzione, non sto parlando di due, cinque o dieci percorsi diversi e preimpostati, sto parlando di mettere in pratica una vera e propria strategia che tenga conto dello spostamento delle guardie, delle loro abitudini, del rapporto con l’ambiente circostante, delle coperture offerte, insomma una vera e propria simulazione stealth pianificabile al 100%. Rigiocare a Ground Zeroes significa scoprire nuovi percorsi, tentare di migliorarsi, superare se stessi, un po’ quello che Kojima ha tentato di fare con questo nuovo gioco. Quale miglior sponsor del gioco MGSV poteva trovare se non il gioco stesso?
    Metal Gear Solid Ground Zeroes è una porzione di futuro, una demo plus, uno sguardo a quello che verrà. E’ difficile catalogarlo come un videogioco completo ma questo mercato ci ha insegnato più e più volte che i confini della parola “videogioco” vengono messi in discussione sin dalla genesi stessa del termine.


    Vi lasciamo come di consuetudine a un trailer






     
    .
0 replies since 24/3/2014, 19:19   161 views
  Share  
.